Chi Siamo
Come nasce l'azienda LEONETTI FOOD.
L'azienda Leonetti Food nasce dopo anni di lavoro da dipendente, diverse esperienze lavorative, diversi datori di lavoro, e si sa... il lavoro da dipendente comporta varie regole: il rispetto dell'orario sul posto di lavoro, stare lontano da casa per molto tempo, ore extra non sempre retribuite... ma soprattutto i sacrifici. Quando sei un lavoratore dipendente i sacrifici di certo non finiscono mai in tasca tua e chi si arricchisce è soltanto il tuo "simpaticissimo" datore di lavoro! Quì al sud poi lo "stipendio" te lo devi sudare nel vero senza della parola e nella maggior parte dei casi non è quello che veramente ti spetta. Il 7/09/2022, succede qualcosa di straordinario che mi ha cambiato totalmente la vita, nasce Adriano, il mio bellissimo bambino. La vita da mamma non è mica facile quando devi conciliare il lavoro con gli impegni della famiglia, un neonato ha bisogno della sua mamma h24, ha bisogno di attenzioni, di cure e di tanto amore, cosa che se decidi di lavorare non è ovviamente possibile. Dopo un periodo di fermo, ho preso una decisione, volevo trovare un lavoro che mi permetteva di guadagnare senza tralasciare la mia famiglia (cosa decisamente impossibile), così a gennaio ho deciso di mettermi in proprio, avere un lavoro tutto mio, dove hai molta più flessibilità con gli orari lavorativi, non devi uscire la mattina e tornare a casa la sera, non devi innervosirti perché non trovi il parcheggio per la macchina, ma soprattutto non devi lasciare tuo figlio, e poi, quando si ha la partita Iva, nel bene e nel male, una persona mette in gioco se stessa in tutto e per tutto.
Ho scelto di creare la mia azienda e di lavorare online da casa, nel campo alimentare, perché con il cibo non ci si sbaglia mai! La frutta secca oramai è diventata lo spuntino ideale per chi vuole nutrirsi ma rimanendo in forma, è lo snack giusto che sostituisce la merenda "spazzatura", è un toccasana per il nostro corpo, è un vero e proprio cocktail di gusto e benefici per il nostro organismo, al punto che spesso viene annoverata tra gli alimenti cosiddetti superfood.
A colazione insieme a uno yogurt, come spuntino spezza fame prima di pranzo o cena, o nei pasti principali per arricchire insalate o impanare il pesce, la frutta secca è adatta ad essere consumata in qualsiasi momento della giornata.
Nel mio shop vendo frutta secca mista come: Arachidi, pistacchi, noci, noccioline, noci di macadamia, noci brasiliane e mandorle anche sgusciate, in sacchetti di varia grammatura.
E tu cosa aspetti?
Calibratrice per frutta secca
La macchina è indicata per piccole e medie aziende, per una prima calibratura del prodotto. Indicata appunto per "selezionare la misura" del frutto in guscio in GRANDE/ MEDIO E PICCOLO.
Sostituendo il rullo calibratore con rulli specifici è possibile effettuare la selezione di vari frutti boschivi: nocciole, noci, castagne, olive ecc..
- Rullo calibratore con due diametri 25-30 più uno fuori calibro
- Peso rullo: 20 kg
- Ruote per piccoli spostamenti
Le nostre calibratrici per frutta secca sono tutte dotate di certificazione CE e dispongono di tutti i dispositivi di sicurezza antinfortunistici sanciti dalle normative in vigore.
Sgusciatrice per mandorle
Si tratta di dispositivi che consentono di sgusciare grandi quantità di mandorle, anche fino a 20 kg insieme. Ovviamente funzionano a energia e quando lavorano, vanno a frantumare i gusci. Per evitarne la fuoriuscita il robot possiede un tappo.